Loader
Zuegg Logo
Hamburger Menu Icon Close Icon
I Frutteti di Oswald Zuegg.

I Frutteti di Oswald Zuegg.

Ce lo hanno chiesto tante di quelle volte che oramai siamo in grado di immaginarci la scena. Siete lì che fate colazione e pensate alla giornata che vi aspetta. All’improvviso l’occhio vi cade sul vasetto e… “Ma dove saranno poi questi Frutteti di Oswald Zuegg?”.

Si trovano a Luogosano, in provincia di Avellino.

È qui che abbiamo ripopolato le colline di alberi da frutto ed è da qui che provengono le albicocche, le pesche, le castagne, le pere, le mele, le ciliegie, le fragole, le prugne, le arance e i fichi che mangi tutte le mattine. Ma il Sud Italia non è soltanto frutta e terra fertile, è anche tradizione e appartenenza.


Per questo abbiamo voluto recuperare una coltura antica come il fico e condividiamo i nostri metodi con le persone che come noi pensano che il futuro sia nell’agricoltura giusta e sostenibile.


Quando si parla di terra, non c’è futuro senza storia.


E quella di Zuegg è una storia fatta di persone e frutteti che si incrociano: coltivare è la nostra natura, abbiamo iniziato nel 1890 a Lana d’Adige e Luogosano è ancora oggi il posto dove teniamo i piedi piantati a terra.

Passando per qualche strada di campagna, ti potrà capitare di scorgere il nostro logo che sbuca dai campi. Ecco, siamo noi che stiamo lavorando per la vostra confettura.


Sui nostri canali social pubblichiamo spesso foto dei nostri frutteti. In questo blog parleremo tanto dei nostri frutteti e della frutta che scegliamo per i nostri prodotti.

Se vi va, fate un salto ogni tanto. Ci leggiamo presto.

ALTRI ARTICOLI

Leggi il nostro blog per entrare nel mondo di Zuegg

I Frutteti di Oswald Zuegg.

Così lontani, così vicini.

I Frutteti di Oswald Zuegg.

Alla ricerca di aria pulita e frutta buona.

I Frutteti di Oswald Zuegg.

Quanto pesa un vasetto di marmellata?

Scopri tuttI GLI ARTICOLI