Loader
Zuegg Logo
Hamburger Menu Icon Close Icon
Alla ricerca di aria pulita e frutta buona.

Alla ricerca di aria pulita e frutta buona.

In ogni stagione, nei Frutteti di Oswald Zuegg, coccinelle, api e tanti altri insetti arrivano a Luogosano in cerca di un luogo incontaminato dove rilassarsi. E sapete bene che dove ci sono gli insetti buoni ci sono aria pulita e frutta buona. Ve l’aveva già spiegato la mamma che la mela bacata era più buona e che quella di Biancaneve era solo bella per tentarla.

Se siamo la location dove gli insetti buoni mettono su casa e famiglia, è grazie alla nostra agricoltura sostenibile che non solo protegge le nostre piante, ma l’intero ecosistema. 

Perché della terra amiamo tutto e dello spreco non tolleriamo nulla e i capisaldi della nostra agricoltura sono e saranno sempre gli stessi:

Coltivazioni locali. Abbiamo frutteti in diverse aree del Paese per garantire le condizioni climatiche adatte a ogni varietà di frutta e abbattere le intermediazioni tra produttore e consumatore.

Processi naturali. Privilegiamo sistemi agricoli non invasivi per preservare l’ambiente e tutte le sue risorse.

Riduzione dei consumi. Con il sistema di irrigazione a goccia riduciamo del 70% il consumo d’acqua e grazie a una catena produttiva ridotta conteniamo il dispendio di energie.   

Filiera. Il trasporto delle materie prime agli stabilimenti e dei prodotti finiti ai centri distributivi richiede un notevole dispendio di energia. Per questo cerchiamo di avvicinare quanto più possibile i campi di coltivazione ai siti dove la frutta viene lavorata. 

Persone felici. Diamo grande valore al lavoro e alla sapienza dei nostri agronomi e degli agricoltori più maturi e investiamo sul futuro di quelli più giovani, dando a tutti la possibilità di imparare e applicare tecniche agronomiche che si affinano tra tradizione e nuove tecnologie.

Il risultato di tutto questo?

Prodotti di altissima qualità e recensioni eccellenti. 

Come i nostri nuovi nettari Senza Residui di Pesticidi.

Sono fatti con la migliore coltivata secondo i metodi Zuegg, acqua e zucchero e hanno una percentuale di residui di pesticidi inferiore al limite di quantificazione dello 0,000001%. 

Prodotto in tre gusti intramontabili, pera, alla pesca e albicocca, questo nettare ha solo frutta di origine naturale selezionata che non contiene alcun residuo delle sostanze impiegate nella cura delle piante per la loro salubrità. I rigorosi controlli lungo l’intera filiera produttiva rappresentano l’impegno di Zuegg per un’agricoltura sostenibile e le nostre tecniche agronomiche rispettano prima di tutto l’ecosistema e salvaguardano gli insetti e le biodiversità.

Le recensioni che infatti ci piacerebbe leggere, prim’ancora delle vostre quando provate un nuovo gusto di confettura o quando bevete uno dei nostri succhi, sono quelle dell api, dei bombi e di tutti gli insetti impollinatori, se solo potessero.

Probabilmente scriverebbero delle nostre colline rigogliose, del verde incontaminato e dei meravigliosi alberi di frutta e non farebbero che elogiare l’ottimo il menù e l’accoglienza degli host che non hanno fatto mai mancare le pere, le pesche e le albicocche fresche.

ALTRI ARTICOLI

Leggi il nostro blog per entrare nel mondo di Zuegg

Alla ricerca di aria pulita e frutta buona.

Per fare un albero ci vuole un albero.

Alla ricerca di aria pulita e frutta buona.

Le mele: il frutto del nostro lavoro.

Alla ricerca di aria pulita e frutta buona.

Così lontani, così vicini.

Scopri tuttI GLI ARTICOLI