05 Giugno 2023

Ricette - TORTA INTEGRALE DI MELE E CONFETTURA

Ricette - TORTA INTEGRALE DI MELE E CONFETTURA
Ingredienti:
200 g di ZUCCHERO di CANNA
2 UOVA
3 MELE golden o preferite
3 cucchiai di LA PASTICCERA all'albicocca
1 bustina di LIEVITO
200 ml di LATTE
60 g di BURRO
200 g di FARINA INTEGRALE
100 g di FARINA 00
Un pizzico di CANNELLA
LIMONE qb
PREPARAZIONE

STEP 1.

Iniziate tagliando la frutta a cubetti, bagnate con un po' di succo di limone, condite con la confettura e mettete da parte.

STEP 2.

Sciogliete anche il burro al microonde e lasciate da parte. Montate le uova con lo zucchero fino a che saranno chiare e spumose, aggiungete la farina e il latte poco alla volta, il lievito setacciato, la cannella e in ultimo le mele. Tenetene giusto un cucchiaio da parte da mettere in superficie.

STEP 3.

Preriscaldate il forno a 190° e rivestite una teglia con carta forno. Versate l'impasto nello stampo, aggiungete in superficie le mele rimaste, irrorate con il burro fuso e infornate per 50 min circa.

STEP 4.

Controllate la cottura con uno stecchino prima di sfornare e lasciare raffreddare bene prima di sformarla.

Curiosità

Le torte di mele sono un comfort food per eccellenza. Portano con sé ricordi di infanzia, una dolcezza smisurata e un senso avvolgente di calore casalingo. Ognuno probabilmente ne ha una versione del cuore!

Non hai trovato quello che cercavi?

Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta

 

Titolare
Zuegg S.P.A. con sede in Via Francia,6 37135 Verona.

Finalità del trattamento
- Dare riscontro a richieste dell’interessato,Gestire la partecipazione dell’interessato alle attività svolte dal Titolare,Dare esecuzione ad obblighi di legge.
- Utilizzo dei dati a fini promozionali attraverso l’invio di comunicazioni commerciali o realizzazione di studi di mercato.

Basi giuridiche che legittimano il trattamento
- Dare esecuzione alla richiesta dell’interessato o eseguire obbblighi contrattuali precontrattuali o di legge. Questa base giuridica legittima il trattamento dei dati per dare riscontro a richieste dell’interessato,per eseguire obbligihi contrattuali o precontrattuali o di legge.
- Consenso dell’interessato. Questa base giuridica legittima il trattamento dei dati per l’invio di comunicazioni commerciali / studi di mercato da parte del Titolare

Destinatari
- Fornitori di servizi strumentali alle finalità dettagliatamente indicate nel punto 2 delle Informazioni sul trattamento dei dati.
- Società,organizzazioni e/o enti che ricevono i dati per effetto del consenso espresso dall’interessato

Diritti
L’interessato avrà diritto,in relazione ai propri dati,a:
• Accedere,
• Cancellare o rettificare,
• Limitare il proprio trattamento,
• Richiedere la portabilità,
• Opporsi al trattamento.
In ogni caso l’interessato può presentare ricorso al Garante per la protezione dei dati personali

Informazioni Aggiuntive
Può consultare le Informazioni Aggiuntive sulla protezione dei propri dati personali accendo al documento allegato

1. SOGGETTO TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Zuegg S.P.A.
Sede legale in Via Francia,6 37135 Verona.
Registro delle imprese di Verona C.F. 01387860214
P.I. VAT No IT 02913800237
Telefono:045 82 92 611

Dati di contatto:info@zuegg.it da utilizzare anche per il contatto con il responsabile della protezione dei dati se designato.

Soggetti nominati come responsabili:
Advice Group S.p.A.
Sede legale via Riberi 4 – 10124 Torino
C.F e P.I. 09322540015
Telefono:011 9537700
Dati di contatto:privacy@advicegroup.it da utilizzare anche per il contatto con il responsabile della protezione dei dati se designato.

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

FINALITÀ 1:dare riscontro alle richieste degli interessati,dare esecuzione ad obblighi contrattuali e precontrattuali ed obblighi di legge.

FINALITÀ 2:Utilizzo dei dati a fini promozionali attraverso l’invio di comunicazioni commerciali di terzi o realizzazione di studi di mercato. A tal fine potrebbe essere necessario utilizzare i dati degli interessati per operazioni di normalizzazione,deduplica,filtraggio e verifica. Le comunicazioni verranno inviate dal TITOLARE.

Le azioni promozionali realizzate dal TITOLARE potranno effetuarsi attraverso i seguenti canali:
● posta elettronica,
● posta,
● chiamate telefoniche a linee fisse o cellulari,
● invio di messaggi SMS e/o MMS,
● serivizi di piattaforma di messaggistica,chat
● qualsiasi altro tipo di comunicazione analoga.

Conservazione dei dati personali:
Con riferimento ai dati raccolti dal titolare per richieste dell’interessato,esecuzione di obblighi contrattuali,precontrattuali o di legge:Il Titolare conserverà la banca dati per il tempo necessario alla gestione delle attività connesse al trattamento dei dati.

Con riferimento alle attività pubblicitarie:i dati degli interessati verranno conservati per il tempo necessario per la esecuzione dell’attività evitando in ogni caso la conservazione a tempo indeterminato e favorendo l’esercizio dei propri diritti da parte dell’interessato. Il tempo di conservazione viene fissato in due anni,salvo che l’interessato effettui azioni che confermino la sua volontà consentire l’utilizzo dei suoi dati.

3. BASI GIURIDICHE CHE LEGITTIMANO IL TRATTAMENTO DEI DATI
La legittimazione per il trattamento dei suoi dati in relazione alle finalità del trattamento si basa sul seguente:
• Al fine della gestione delle richieste dell’interessato e la partecipazione dell’interessato ad attività svolte dal Titolare - Necessità di dare esecuzione a richieste dell’interessato.
• Al fine della realizzazione di comunicazioni commerciali di società terze/studi di mercato da parte del Titolare anche fuori da territorio UE– Consenso dell’interessato

4. DESTINATARI A CUI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI
I dati raccolti per richieste dell’interessato rispetto a richieste organizzate dal Titolare potranno essere comunicati a soggetti autorizzati al trattamento e responsabili fornitori necessari per il trattamento dei dati personali.

Dati raccolti per la realizzazione di azioni pubblicitarie da parte del Titolare:non sono previste comunicazioni di dati a destinatari terzi ma i dati potranno essere trattati da responsabili preposti al trattamento con specifico atto giuridico.

5. DIRITTI CHE LE APPARTENGONO QUANDO CI INDICA I PROPRI DATI PERSONALI
Lei ha diritto a:
• Accedere ai suoi dati.
• Chiedere la rettificazione
• Chiedere la cancellazione
• Opporsi al trattamento.
• Chiedere la limitazione del trattamento.
• Chiedere la portabilità dei dati.

Potrà esercitare i propri diritti direttamente e gratuitamente contattando il seguente indirizzo email info@zuegg.it e indicando nell’oggetto “ESERCIZIO DEL DIRITTO IN MATERIA DI DATI PERSONALI” specificando quale diritto richieda o per comunicazione scritta all’indirizzo del Titolare.

La sua richiesta dovrà indicare date,nome,cognome,richiesta,indirizzo a fini di notifica. Per evitare qualsiasi fraintendimento sull’identità della persona fisica che richiede l’esercizio dei propri diritti il Titolare si riserva di chiedere copia del documento di identità per confermare l’identità del richiedente nei casi in cui ciò sia necessario.

E’ diritto dell’interessato proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo www.garanteprivacy.it
Ti ringraziamo per averci contattato

La protagonista

L'autore

Dolci Magie di Maura -

fare dolci mi ha sempre rilassato e reso felice, ma ancor di più mi affascina quello che una semplice torta può rappresentare: un dono , se lo si porta a qualcuno a cui si vuole bene, la festa , perché non esiste un compleanno o un anniversario o un'occasione speciale che non abbia la sua torta! può essere un dolce risveglio per le persone che ami, perché avere dei golosi biscotti come colazione fa partire la giornata in un modo completamente diverso, o una dolce coccola come merenda per i bimbi!!

Leggi di più

le ricette

I NOSTRI FRUTTETI E LE NOSTRE RICETTE
TI ASPETTANO SU INSTAGRAM.

 

  • Contatti
  • © 2022 ZUEGG
    P.IVA 02913800237