06 Giugno 2023
Torta Foresta Nera Vegana

Ingredienti:
PREPARAZIONE
STEP 1.
Scaldare il forno a 160°C. Mettere la farina, il cacao, il lievito e il sale in una grande ciotola. Setacciare due volte.
STEP 2.
In una ciotola separata, sbattere insieme il latte vegetale, l'aceto, lo zucchero, l'olio e l'estratto di vaniglia. Versare nella miscela di farina e mescolare fino a quando non è ben combinato.
STEP 3.
Versare il composto in una tortiera dal diametro di circa 18 cm, rivestita con un filo d'olio e infarinata. Infornare per 40-55 minuti. Uno spiedino di legno inserito nel mezzo dovrebbe uscire quasi senza briciole attaccate quando è cotta.
STEP 4.
Sfornare e lasciar raffreddare nella teglia per 10 minuti. Far scorrere un coltello da tavola lungo tutto il bordo per allentare la torta, quindi rimuovere dalla teglia. Trasferire su una gratella a raffreddare per 1 ora.
STEP 5.
Con un coltello seghettato o ben affilato dividere la torta in 2 o 3 strati. Farcire con la panna vegetale montata e La Pasticcera alle Ciliegie Zuegg. Per rendere la torta ancora più gustosa, potete creare una bagna utilizzando sempre la Pasticcera Ciliegie Zuegg. Basterà far sciogliere parti uguali della Pasticcera con dell'acqua e bagnare gli strati di torta prima di farcirla.
La torta si conserva in frigo per 2-3 giorni.
Curiosità
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'autore
Silvia Bakes -
le ricette

Ricette - Pink lamingtons alle fragole
Questo dolce australiano è stata inventato per la prima volta nel Queensland, con una ricetta che appare nel quotidiano Queensland Country Life già nel 1900. La storia narra che

Ricette - Bignè Viola
I bignè risalgono al Rinascimento, quando Caterina de Medici, sposando Enrico II di Francia, porta con sé dalla Toscana i suoi cuochi e pasticceri.