07 Febbraio 2023
Ricette - Pudding di panettone all'arancia

Ingredienti:
PREPARAZIONE
STEP 1.
Tagliate a dadini il panettone, ponetelo in una ciotola e irroratelo col marsala. Se non volete usare liquore andrà benissimo del succo di arancia fresco.
STEP 2.
In una ciotola battete i tuorli con lo zucchero e la vaniglia. Nel frattempo scaldate il latte fino a fargli sfiorare il bollore. Unite lentamente il latte al mix di uova e zucchero, mescolate bene e riportate il tutto sul fuoco in un pentolino. Cuocete a fuoco dolce per qualche minuto finché immergendo il cucchiaio e tirandolo fuori non si formerà un velo di crema. Lasciate intiepidire.
STEP 3.
Versate la crema sul panettone, insaporite con la scorza di arancia e mescolate fino ad ottenere un impasto abbastanza omogeneo.
STEP 4.
Ungete gli stampini monoporzione in alluminio con del burro. Versatevi all'interno l'impasto. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, sfornate e lasciate intiepidire.
STEP 5.
Sformate i mini pudding su un piatto da portata o in singoli piattini. Decorate con fettine di arancia e con la marmellata calda.
Curiosità
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'autore
Sara Zampini - Sweet Pic
le ricette

MILLEFOGLIE CROCCANTE AI FRUTTI DI BOSCO
La Millefoglie croccante ai frutti di bosco in versione monoporzione è un dolcetto molto chic, facile da preparare ma al tempo stesso meraviglioso da presentare in tavola; vi