Loader
Zuegg Logo
Hamburger Menu Icon Close Icon
Margherite di frolla ovis mollis

Margherite di frolla ovis mollis

By Sara Zampini

La frolla ovis mollis è un tipo di frolla particolarmente friabile e scioglievole al morso; questi biscottino sono deliziosi e perfetti per una pausa.

Ingredienti:
per circa 25 biscottini
150g di farina 00
100g di fecola
80g di zucchero a velo + quello per la finitura
1 pizzico di sale
1 bacca di vaniglia
Scorza di limone
3 tuorli sodi
150g di burro freddo
Confettura extra alle albicocche

STEP 1.

Setacciate nella ciotola della planetaria la farina, la fecola lo zucchero e il pizzico di sale. Unite i tuorli sodi precedentemente setacciati un colino a maglia fine. Con il gancio a foglia (frusta K) mescolate bene, quindi aggiungete il burro freddo a cubetti e i semi di vaniglia e impastate fino a che non si formerà un impasto compatto.

STEP 2.

Prelevate l'impasto dalla planetaria, fasciatelo nella pellicola trasparente e riponetelo in frigorifero a riposare per almeno un'ora.

STEP 3.

Trascorso il tempo di riposo stendete l'impasto su una spianatoia infarinata a circa 4mm di spessore. Ritagliate i vostri biscotti con uno stampino a forma di fiore, ne dovrete fare circa 50; con un taglia pasta più piccolo a forma di cerchio invece praticate un piccolo foro sulla metà dei biscotti (circa 25).

STEP 4.

Infornate su placche rivestite di carta da forno a 170c, e cuocete per circa 10 minuti; i biscotti di frolla ovis mollis devono restare chiari, non devono dorarsi troppo.

STEP 5.

Sfornate e lasciate raffreddare bene, quindi farcite i biscotti a due a due con la confettura di albicocche in modo da formare delle margherite.

STEP 6.

Ultimate con una spolverata di zucchero a velo e servite.

ALTRE RICETTE DA PROVARE

La tua creatività, le nostre confetture

Margherite di frolla ovis mollis

Krapfen con confettura di albicocche

Margherite di frolla ovis mollis

WAFFLE AI FRUTTI DI BOSCO

Margherite di frolla ovis mollis

Ricette - FAGOTTINI MOSTRUOSI

Scopri tutte le ricette