06 Giugno 2023
Cheesecake fresca alle Pere e Cioccolato

Ingredienti:
PREPARAZIONE
STEP 1.
Sbriciolare i biscotti finemente e mischiare con il burro fuso. Il composto deve somigliare a della sabbia bagnata. Rivestire una teglia da muffin con della carta da forno e procedere a creare le basi per le cheesecake, premendo il composto con le dita per farlo aderire.
STEP 2.
Infornare le basi a 160°C per circa 12 minuti.
STEP 3.
Far ammorbidire la crema di formaggio fuori dal frigorifero per circa 5 minuti prima di montarla con metà dello zucchero a velo. Mettere da parte e procedere a montare la panna con lo zucchero restante.
STEP 4.
Usare circa un terzo della panna montata per 'allungare' la crema di formaggio, mischiando vigorosamente per poi amalgamare il resto della panna con delicatezza, facendo attenzione a non smontarla. Con l'aiuto di due cucchiai o di una sac à poche riempire le basi di biscotto che avrete sfornato e fatto raffreddare.
STEP 5.
Decorare con la Confettura di Pere Zuegg, aiutandosi con uno stuzzicadenti per variegarla con la crema di formaggio e panna.
Mettere in frigo per almeno 4 ore.
Curiosità
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'autore
Silvia Bakes -
le ricette

Ricette - Pop tarts alle pesche
‘Picnic’ era originariamente una parola francese del XVII secolo: pique-nique. Il suo significato era simile a quello odierno: un incontro sociale in cui ogni partecipante

Ricette - Pink lamingtons alle fragole
Questo dolce australiano è stata inventato per la prima volta nel Queensland, con una ricetta che appare nel quotidiano Queensland Country Life già nel 1900. La storia narra che