04 Agosto 2022
ALBERELLI DI PANDORO E CONFETTURA

Ingredienti:
PREPARAZIONE
STEP 1.
Tagliate il Pandoro longitudinalmente in fette spesse un paio di centimetri.
STEP 2.
Premete leggermente le fette, una alla volta, con un mattarello e con un coltello ricavate dei triangoli. Fatene uno, e poi usatelo come modello per ritagliare gli altri, in questo modo saranno tutti uguali.
STEP 3.
Prendete un triangolo alla volta, ricoprite la superficie con la confettura e coprite con un altro triangolo di pandoro.
STEP 4.
Fate così fino ad esaurimento dei triangoli e passate a sciogliere al microonde o bagnomaria il cioccolato fondente.
STEP 5.
Immergete nel cioccolato fuso la punta di metà degli alberelli farciti, guarnite con zuccherini bianchi (anche la granella di nocciole andrà bene) e appoggiate su carta forno.
STEP 6.
Con un cucchiaino, prendete il restante cioccolato fuso e fatelo colare a zig zag sulla superficie degli alberelli rimasti e cospargete con zuccherini colorati.
STEP 7.
Mettete gli alberelli in frigo per almeno mezz'ora perché il cioccolato di solidifichi e servite creando il gambo con dei bastoncini di cannella o di cioccolato.
Curiosità
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'autore
Dolci Magie di Maura -
le ricette

SMOOTHIE AI FRUTTI DI BOSCO
Se non lo avete mai preparato, non avete idea di cosa vi siete persi fino a questo momento.Lo smoothie è una bevanda a base di frutta deliziosa e salutare. Può variare la sua

BROWNIES ESTIVI
Accendere il forno in questo periodo è sempre una sofferenza. Ma perché rinunciare ai dolci anche se è luglio?Questi brownies non richiedono nemmeno un minuto di cottura eppure