04 Febbraio 2023
ALBERELLI DI PANDORO E CONFETTURA

Ingredienti:
PREPARAZIONE
STEP 1.
Tagliate il Pandoro longitudinalmente in fette spesse un paio di centimetri.
STEP 2.
Premete leggermente le fette, una alla volta, con un mattarello e con un coltello ricavate dei triangoli. Fatene uno, e poi usatelo come modello per ritagliare gli altri, in questo modo saranno tutti uguali.
STEP 3.
Prendete un triangolo alla volta, ricoprite la superficie con la confettura e coprite con un altro triangolo di pandoro.
STEP 4.
Fate così fino ad esaurimento dei triangoli e passate a sciogliere al microonde o bagnomaria il cioccolato fondente.
STEP 5.
Immergete nel cioccolato fuso la punta di metà degli alberelli farciti, guarnite con zuccherini bianchi (anche la granella di nocciole andrà bene) e appoggiate su carta forno.
STEP 6.
Con un cucchiaino, prendete il restante cioccolato fuso e fatelo colare a zig zag sulla superficie degli alberelli rimasti e cospargete con zuccherini colorati.
STEP 7.
Mettete gli alberelli in frigo per almeno mezz'ora perché il cioccolato di solidifichi e servite creando il gambo con dei bastoncini di cannella o di cioccolato.
Curiosità
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'autore
Dolci Magie di Maura -
le ricette

LA CROSTATA ARLECCHINO
E se festeggiassimo il Carnevale con un dolce delizioso, goloso, colorato, originale ma una volta tanto non fritto?La crostata Arlecchino è l'idea perfetta per una festa a tema

Ricette - Love Cupcake frutti di bosco e cioccolato
La squisita particolarità di questi cupcake è di avere la confettura nell'impasto che, unita al cioccolato, dona una consistenza scioglievole e golosamente fondente. Se poi