06 Giugno 2023
Ricette - Occhi di bue pasquali con frolla alla panna

Ingredienti:
PREPARAZIONE
STEP 1.
In planetaria mescolate la farina, lo zucchero, il sale, il lievito, i semi della vaniglia e la scorza del limone; unitevi il burro a pezzetti e con il gancio a foglia fate sabbiare il composto. Una volta che il composto sarà sabbioso, unitevi i tuorli e la panna fresca e impastate fino a formare un panetto compatto. Fasciatelo nella pellicola e fatelo riposare in frigorifero almeno due ore.
STEP 2.
Sulla spianatoia leggermente infarinata stendete l'impasto in una sfoglia di circa ⅘ mm di spessore. Ricavate tanti biscottini con uno stampo pasquale a forma di uovo, metà lasciateli interi e l'altra metà incideteli al centro con uno stampino più piccolo rotondo o della forma che più vi piace.
STEP 3.
Posizionate i biscotti su due placche rivestite di carta da forno e fateli riposare in frigorifero una decina di minuti; nel frattempo preriscaldate il forno a 170° C.
STEP 4.
Infornate i biscotti e cuoceteli 8/10 minuti a seconda del loro spessore e della dimensione. Saranno pronti quando cominceranno a dorare leggermente sotto e sui bordi, ma dovranno restare comunque molto chiari.
STEP 5.
Fate raffreddare i biscotti su una gratella, quindi farciteli con la confettura di albicocche unendo un biscotto intero e uno con il buco al centro.
STEP 6.
Spolverizzate a piacere con zucchero a velo e servite.
Curiosità
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'autore
Sara Zampini - Sweet Pic
le ricette

Ricette - Tiramisù alla crema di marroni
Il tiramisù alla crema di marroni è una rivisitazione del classico tiramisù, ma preparato senza uova e arricchito dalla golosa crema di marroni Zuegg Preparare il tiramisù