04 Agosto 2022
Ricette - Involtini di pollo e verza glassati all'arancia

Ingredienti:
PREPARAZIONE
STEP 1.
In una ciotola capiente mescolate il macinato di pollo, il pane precedentemente ammollato nel latte e sbriciolato, l'uovo e il grana grattugiato. Aggiustate di sale e pepe, insaporite con la scorza di arancia a piacere e lasciate riposare in frigorifero per una decina di minuti affinché si rassodi.
STEP 2.
Lavate e asciugate le foglie della verza, eliminate la parte centrale più coriacea e tagliatele a metà.
STEP 3.
Disponete al centro di ogni foglia un'abbondante cucchiaiata di impasto. Arrotolate il tutto in modo da formare un involtino. In una ciotolina diluite il succo dell'arancia con la senape e la confettura, se fosse troppo densa diluite il tutto con poca acqua.
STEP 4.
In una casseruola scaldate un filo di olio extravergine di oliva e fatevi imbiondire uno spicchio di aglio. Aggiungete gli involtini e fateli rosolare da entrambi i lati a fuoco dolce. Sfumate con la salsina all'arancia, chiudete con un coperchio e portate a cottura. Salate e pepate a piacere.
STEP 5.
Serviteli ben caldi, glassati dal fondo di cottura.
Curiosità
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'autore
Sara Zampini - Sweet Pic
le ricette

Ricette - Tiramisù alla crema di marroni
Il tiramisù alla crema di marroni è una rivisitazione del classico tiramisù, ma preparato senza uova e arricchito dalla golosa crema di marroni Zuegg Preparare il tiramisù