04 Agosto 2022
CROSTATA ALLE ARANCE AMARE E MOUSSE ALLA VANIGLIA

Ingredienti:
PREPARAZIONE
STEP 1.
In una capiente ciotola mescolate farina, zucchero a velo, sale e semi di vaniglia. Aggiungete il burro freddo tagliato a cubetti, e con la punta delle dita lavorate velocemente il composto fino a renderlo sabbioso. Unite a questo punto l'uovo intero ed impastate fino ad ottenere un panetto compatto. Fasciatelo nella pellicola e ponetelo a riposare in frigorifero per circa 1 ora.
STEP 2.
Preparate la mousse alla vaniglia. In una ciotolina lavorate il formaggio spalmabile velocemente con una forchetta fino a renderlo cremoso. Aggiungete lo zucchero a velo e l'estratto di vaniglia. Mescolate bene e riponete in frigorifero.
STEP 3.
Su una spianatoia infarinata stendete la frolla allo spessore di circa 1/2 cm. Rivestite uno stampo per crostate da 22 cm di diametro. Con i ritagli di frolla avanzati fate dei biscottini a forma di stella che cuocerete a parte.
STEP 4.
Bucherellate la base della crostata con una forchetta, quindi farcite la crostata con la marmellata di arance amare. Cuocete nel forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
STEP 5.
Inserite la mousse alla vaniglia in una sac à poche con punta a stella. Decorate la crostata con tanti ciuffetti di crema a vostro piacimento.
STEP 6.
Abbellite la crostata con foglioline di menta, fettine di arance e biscottini a forma di stella.
Curiosità
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'autore
Sara Zampini - Sweet Pic
le ricette

Ricette - Tiramisù alla crema di marroni
Il tiramisù alla crema di marroni è una rivisitazione del classico tiramisù, ma preparato senza uova e arricchito dalla golosa crema di marroni Zuegg Preparare il tiramisù