05 Giugno 2023
Crepes salate alle castagne

Ingredienti:
PREPARAZIONE
STEP 1.
Innanzitutto, preparate l'impasto per le crespelle. In una ciotola setacciate le farine e il pizzico di sale. Unite le uova leggermente sbattute e il latte a filo, mescolando il tutto con una frusta fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. Tenete da parte.
STEP 2.
Preparate una crema di robiola stemperandola leggermente con qualche cucchiaio di latte. Insaporite con un trito di aromi freschi, salate e pepate a piacere.
STEP 3.
Scaldate una padella antiaderente leggermente unta con del burro. Versate due cucchiaiate di impasto per le crespelle e fate in modo di stenderlo in modo uniforme. Non appena si formeranno delle bollicine in superficie e l'impasto risulterà asciutto al tatto, rigirate la crespella dall'altro lato e cuocetela per qualche secondo. Ripetete questi passaggi per realizzare tutte le crespelle.
STEP 4.
Farcite le vostre crepes: stendete sulle crespelle la crema di robiola, adagiatevi lo speck a fettine e qualche goccia di crema di marroni. Richiudetele a mezzaluna. Decorate con castagne e rametti di rosmarino.
STEP 5.
Servitele tiepide.
Curiosità
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'autore
Sara Zampini - Sweet Pic
le ricette

Ricette - Tiramisù alla crema di marroni
Il tiramisù alla crema di marroni è una rivisitazione del classico tiramisù, ma preparato senza uova e arricchito dalla golosa crema di marroni Zuegg Preparare il tiramisù