04 Agosto 2022
CLUBHOUSE SANDWICH DI FOCACCIA AI FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti:
PREPARAZIONE
STEP 1.
Tostate la focaccia per qualche minuto in tostapane o nel forno. Se la focaccia fosse troppo spessa potrete tagliarla in due strati. In questo caso per la preparazione del sandwich utilizzerete 3 singoli strati dello stesso spessore.
STEP 2.
In una ciotolina ammorbidite la robiola e mescolatela con l'olio fino a renderla una crema. Salate e pepate a piacere.
STEP 3.
Lavate e asciugate la lattuga e i lamponi.
STEP 4.
Componete il vostro clubhouse sandwich: spalmate sul primo strato di focaccia una generosa cucchiaiata di robiola; adagiatevi sopra 1 foglia di lattuga e 5 lamponi, condite con la crema di aceto balsamico e coprite con la fesa di tacchino. Chiudete il primo strato del clubsandwich adagiando sulla fesa di tacchino un trancio di focaccia spennellata di confettura ai frutti di bosco. Continuate con il secondo strato: ricominciate spalmando prima la robiola, aggiungete poi la lattuga e i lamponi, condite con la crema di aceto balsamico e ricoprite il tutto con la fesa di tacchino ed infine con l'ultimo strato di focaccia spennellata di confettura ai frutti di bosco. Tagliate il panino in due in obliquo in modo da ottenere due tramezzini triangolari.
STEP 5.
Servite subito.
Curiosità
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'autore
Sara Zampini - Sweet Pic
le ricette

Ricette - Tiramisù alla crema di marroni
Il tiramisù alla crema di marroni è una rivisitazione del classico tiramisù, ma preparato senza uova e arricchito dalla golosa crema di marroni Zuegg Preparare il tiramisù