04 Agosto 2022
Ricette - Bignè Viola

Ingredienti:
PREPARAZIONE
STEP 1.
Versate in una casseruola il latte, l'acqua, il burro, il sale e lo zucchero e portare ad ebollizione.
STEP 2.
Aggiungete la farina a pioggia in un colpo solo e mescolate con una spatola o un mestolo di legno. Mescolate rapidamente, cuocendo il roux fino a che non si sarà creata una patina bianca sul fondo del pentolino per almeno 2-3 minuti.
STEP 3.
Trasferite l'impasto in una ciotola e aggiungete un uovo alla volta, mescolando sempre con una spatola per incorporarlo, in modo da ottenere un impasto liscio e consistente.
STEP 4.
Con una sac à poche, dotata di bocchetta liscia da 12-13 mm, create dei mucchietti della grandezza di una noce, su una leccarda da forno ricoperta da carta da forno. Con un cucchiaio leggermente bagnato smorzate la punta dei bignè. Cuocete in forno ventilato a 180° C per 20-25 minuti. A fine cottura forate i bignè, senza rimuoverli dal forno. Lasciate asciugare i bignè nel forno spento.
STEP 5.
Montate la panna fredda, aggiungendo lo zucchero a velo ed infine la confettura di more Zuegg, un cucchiaio alla volta. Farcite i vostri bignè!
Curiosità
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'autore
Silvia Bakes -
le ricette

Ricette - Pop tarts alle pesche
‘Picnic’ era originariamente una parola francese del XVII secolo: pique-nique. Il suo significato era simile a quello odierno: un incontro sociale in cui ogni partecipante

Ricette - Pink lamingtons alle fragole
Questo dolce australiano è stata inventato per la prima volta nel Queensland, con una ricetta che appare nel quotidiano Queensland Country Life già nel 1900. La storia narra che