03 Agosto 2020
Stecco gelato cuor di lampone.

Ingredienti:
Per 6/8 gelati125 ml di PANNA fresca da montare fredda di frigorifero
150 g di YOGURT vaniglia o bianco
40 g di ZUCCHERO a velo
50 g di MARMELLATA ai LAMPONI
200 g di CIOCCOLATO FONDENTE
PREPARAZIONE
STEP 1.
Mescolate lo yogurt con lo zucchero a velo e riponete in frigorifero.
STEP 2.
Montate con un frullino elettrico la panna fino a quando sarà soda.
A questo punto incorporatela delicatamente al composto di yogurt e zucchero con movimenti delicati per non smontarla.
STEP 3.
Prendere gli stampi per ghiaccioli e versate all'interno un paio di cucchiai di crema. Mettete a rassodare in freezer 15 min.
STEP 4.
Riprendere gli stampi, la crema si sarà un po’ solidificata e aggiungete un paio di cucchiaini di marmellata ai lamponi, ricoprite con altra crema allo yogurt e inserite il bastoncino.
I gelati dovranno riposare in frigo per almeno una notte.
STEP 5.
Il giorno dopo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato e mettetelo in un bicchiere abbastanza alto.
STEP 6.
Togliete quindi i gelati dallo stampo e immergeteli nel cioccolato... dovrete fare velocemente perché a contatto con il gelato il cioccolato solidificherà subito.
Rimetteteli in freezer appoggiati su carta forno o in un contenitore ermetico e i vostri gelati saranno subito pronti da gustare!
Curiosità
La bontà di questi gelati su stecco è davvero unica e il fatto di averli preparati interamente con le vostre mani, con ingredienti genuini e senza alcun tipo di conservante, è senza dubbio un valore aggiunto! Non vi servirà la gelatiera, non contengono uova e vi stupiranno per la facilità con la quale si preparano e anche con la quale spariscono.
La marmellata di lamponi all'interno sarà una deliziosa sorpresa, che si sposa alla perfezione con la copertura al cioccolato!
La marmellata di lamponi all'interno sarà una deliziosa sorpresa, che si sposa alla perfezione con la copertura al cioccolato!
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'Autore
Dolci Magie di Maura
le ricette

19 Luglio 2021
Panna cotta fit ai lamponi.
500 ml di kefir (o yogurt bianco magro)500 ml di panna fresca60 g di zucchero di canna10 g di gelatina in fogli4 cucchiai di confettura di lamponi zuegg più q.b. per decorare

29 Gennaio 2018
BISCOTTI AL GRANO SARACENO E LAMPONI SENZA
per circa 25 biscotti, 165g di farina di grano saraceno100g di farina di avena100g di farina di farro2g di lievito in polvere per dolci1 pz di sale40g di zucchero di