04 Giugno 2021
Pop tarts alle pesche.
.png)
Ingredienti:
300 g di farina 00
100 g di zucchero di canna
125 g di burro freddo, a cubetti
1 uovo più un tuorlo
1 pizzico di sale
scorza di un limone
200 g di La Pasticcera alle pesche Zuegg
PREPARAZIONE
STEP 1.
Lavorate con le punta delle dita o in una planetaria il burro con la farina, fino ad ottenere un impasto sabbioso. Aggiungete lo zucchero, il sale e la scorza. Infine aggiungete l’uovo e il tuorlo.
STEP 2.
Create un panetto e ricoprite con la pellicola. Lasciate riposare in frigo almeno una mezz’ora.
STEP 3.
Stendete la frolla, aiutandovi con 2 fogli di carta da forno per non farla attaccare, fino ad ottenere uno spessore di circa 3 mm.
STEP 4.
Con un tagliabiscotti a cuore ritagliate la frolla, per creare i vostri pop tarts. Ogni pop tart sarà composto da due cuori di frolla, quindi per ottenere 8 pop tarts serviranno 16 cuori di frolla. In uno dei due cuori, praticate un piccolo buco o taglietto, servirà a far uscire il vapore durante la cottura.
STEP 5.
Disponete un cuore senza buco sul piano da lavoro, aggiungete circa un cucchiaio di pasticcera al suo centro e mettete sopra il cuore con il buco. Sigillate i bordi con una forchetta. Potete usare i ritagli di frolla per creare dei fiorellini per decorare il pop tart.
STEP 6.
Mettete i pop tarts in freezer mentre si scalda il forno, a 170° C, poi infornateli su una leccarda ricoperta da carta da forno per circa 25 minuti o finché ben dorati.
Curiosità
‘Picnic’ era originariamente una parola francese del XVII secolo: pique-nique. Il suo significato era simile a quello odierno: un incontro sociale in cui ogni partecipante porta una parte del cibo. Potete usare delle cannucce o degli spiedini per creare dei pop tarts da passeggio, perfetti per un picnic!
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'Autore
Silvia Bakes
le ricette

11 Novembre 2020
CIAMBELLA CUOR DI CONFETTURA.
250 g farina 00 o 050 g di cacao amaro180 g di zucchero2 vasetti di yogurt da 125 g alla vaniglia o bianco2 uova1 bustina di lievitoun pizzico di sale200 g di la pasticcera alle

25 Novembre 2020
STRUDEL AUTUNNALE.
un rotolo di pasta sfoglia classica o integrale2 mele golden o quelle che preferite2 cucchiai di uvetta sultanina3 cucchiai di noci o frutta secca a piacereun cucchiaino di