31 Agosto 2020
MATTONELLA YOGURT E FRUTTI DI BOSCO.

Ingredienti:
Per uno stampo da plumcake
250 ml di PANNA fresca da montare fredda di frigorifero
300 g di YOGURT vaniglia o bianco
4 cucchiai di I Frutteti di Oswald Zuegg ai FRUTTI di BOSCO
80g di ZUCCHERO a velo
FRUTTA fresca per decorare
PREPARAZIONE
STEP 1.
Mescolate lo yogurt con lo zucchero a velo e riponete in frigorifero.
STEP 2.
Montate con un frullino elettrico la panna... dovrà essere ben montata e soda.
STEP 3.
A questo punto incorporatela delicatamente al composto di yogurt e zucchero con movimenti delicati per non smontarla e aggiungete uno alla volta i cucchiai di confettura.
STEP 4.
Rivestite con pellicola alimentare uno stampo da plumcake e versate all'interno il composto.
Dovrà riposare in frigo per almeno una notte.
STEP 5.
Toglietelo dal freezer qualche minuto prima di servirlo, tagliato a fettine e decorato con frutta fresca.
Curiosità
Questa mattonella è un semifreddo, molto delicata, davvero semplice da preparare e perfetta come fresco dessert da servire con l'arrivo della bella stagione.
È molto cremosa e sembra davvero un gelato, arricchita dal gusto e dalla dolcezza della confettura che la rendono speciale.
Potrete variare la confettura con il gusto che più vi piace perché... sarà deliziosa in ogni versione.
Ingredienti semplici, pochi passaggi e tutto in freezer!
Non hai trovato quello che cercavi?
Se hai bisogno di aiuto specifico inviaci una richiesta
La protagonista
L'Autore
Dolci Magie di Maura
le ricette

03 Agosto 2017
Sorbetto ai frutti di bosco, cremoso e senza
2 banane100g di frutti di bosco misti (+una manciata per decorare)2 cucchiai di confettura extra ai frutti di boscoacqua ghiacciata q.b

12 Settembre 2017
MINI CAKE SANDWICHES AI FRUTTI DI BOSCO E CREMA AL
8 savoiardi sardi1 bicchierino di limoncello150 ml di panna fresca70 g di latte condensato1 cucchiaino di estratto di vanigliaconfettura extra ai frutti di boscofrutti di bosco