“Per avere la frutta che volevo io,
ho lavorato la terra come voleva lei.”

Senza residui di pesticidi

La frutta senza residui di pesticidi non presenta tracce delle sostanze chimiche utilizzate per preservare i frutti dagli attacchi degli insetti, funghi, acari e batteri nocivi che, con il nostro tipo di agricoltura naturale consapevole, non restano né nella buccia né nella polpa. Senza residui di pesticidi significa un contenuto inferiore al limite di quantificazione dello 0,000001% per ciascuna delle molecole analizzate (oltre 650). Questo nettare fatto solo con ingredienti di origine naturale regala un’esperienza gustativa superiore: la corposità ricca e il profilo aromatico avvolgente nutrono i sensi.

Provali adesso


 

 

COME LAVORIAMO LA NOSTRA FRUTTA?

Alberi forti

Scegliamo le varietà più resistenti, le coltiviamo solo nei terroir adatti.

Rispetto della natura

Mettiamo in campo le più appropriate tecniche di agricoltura non invasiva (barriere protettive, presidi naturali contro parassiti e funghi buoni in competizione con quelli dannosi) al fine di garantire alla frutta di giungere integra al giusto grado di maturazione.

Utilizzo del raccolto

L’attenzione di Zuegg non finisce dopo la raccolta. La nostra frutta viene trasformata poche ore dopo in modo da preservarne il gusto e la qualità senza ricorrere a trattamenti chimici di conservazione.

La nostra agricoltura sostenibile

Per la famiglia Zuegg, l’agricoltura in armonia con l’ecosistema è una vocazione naturale. Un’agricoltura consapevole significa rispetto per la terra e per le donne e gli uomini che la lavorano.

Promuoviamo le coltivazioni locali. Il connubio tra terroir e tecniche agricole avanzate assicura la buona riuscita della coltivazione con un dispendio di energia inferiore e minore impiego di trattamenti.

Per noi parte tutto dal suolo: manteniamo la copertura vegetale nei nostri frutteti privilegiando il diserbo meccanico.

Nei nostri campi il glifosato è bandito!

Tuteliamo la biodiversità rinunciando ai pesticidi che danneggiano le api e gli insetti utili.

Attuiamo tecniche di salvaguardia e protezione della fauna e della flora locale.

Con il sistema di irrigazione a goccia riduciamo del 70% il consumo d’acqua. Potendo concimare in modo mirato contrastiamo più efficacemente l’impoverimento del suolo, così da rispettare l’armonia e l’equilibrio della natura.

Le Persone

I nostri agricoltori hanno un ruolo centrale. Ottenere frutta che soddisfi standard di qualità e sostenibilità sempre elevati e costanti è possibile solo grazie a collaborazioni durature che promuovono condizioni di crescita professionale e umana. I nostri agronomi sono al fianco degli agricoltori per supportarli, trovare soluzioni innovative. Solo così si possono formare nuove generazioni che mantengano viva la tradizione, valorizzando il territorio di appartenenza: sostenibilità vuol dire anche questo.

  • Contatti
  • © 2021 ZUEGG
    P.IVA 02913800237